Roma Barcellona valencia madrid
Contatti: abogadafernandez@nonbisinidem.com - Ufficio (4 linee) +34 963 943 533 - Linea Italia +39 0861 18 86 156

Uno studio legale in Spagna puo' risolvere problemi che vi sembrano insormontabili

Se è vero che una volta una persona poteva trascorrere tutta la propria vita senza mai spostarsi dalla città in cui era nato, ai giorni nostri la situazione è totalmente cambiata, se non addirittura ribaltata. Infatti si potrebbe affermare che è molto improbabile, quasi impossibile, che una persona, nel corso della propria vita, non faccia almeno un viaggio all'estero.
Cosa ha comportato questo cambiamento nelle abitudini delle persone? Certamente molti diversi fattori, alcuni dei quali si possono definire una diretta conseguenza del continuo movimento delle persone stesse (nascita di catene alberghiere, voli low cost, etc), ed altre che invece non si possono definire direttamente collegate a questa situazion ma che comunque gli devono molto. Tra queste ultime possiamo anche includere il bisogno di uno Studio di avvocati in Spagna.
Se avete un'azienda che ha contatti con delle aziende spagnole o, più semplicemente, lavorate in una ditta che ha dei rapporti commerciali con la Spagna la necessità di un'assistenza legale specializzata è indispensabile. Uno degli esempi più comuni che si possono fare è quello inerente alle procedure che si devono effettuare quando si ha a che fare con un recupero crediti in Spagna. Se una volta si poteva considerare un'eventualità piuttosto remota, a causa della crisi mondiale che ha investito anche le aziende spagnole, è ormai da considerarsi sempre più un fattore quotidiano, per chi ha dei rapporti con ditte all'estero.
Per fortuna questa non è l'unica specializzazione di questi Studi che, infatti, si occupano anche di tutti quegli aspetti che riguardano un rapporto d' affari, per far sì che questo sia sempre solido e florido. Per fare solo un esempio, questi Studi di avvocati in Spagna e di consulenti aziendali possono occuparsi delle pratiche inerenti una filiale della propria ditta all'estero ( partendo dall'apertura della filiale stessa fino ad arrivare alla contabilità per le buste paga, passando per l'assunzione del personale o la ricerca degli agenti che si occuperanno di vendere il prodotto) oppure degli incartamenti necessari per poter esportare il proprio prodotto e, successivamente, per distribuirlo su tutto il territorio spagnolo.
Ma anche se queste sono quel genere di situazioni che si possono definire l'abituale occupazione di uno studio legale in Spagna, si potrebbe rimanere di certo meravigliati dalla mole di lavoro di questi Studi per quello che riguarda le pratiche civili come ad esempio quelle di divorzio tra cittadini spagnoli ed italiani.
Infatti il grande movimento di persone a cui abbiamo accennato inizialmente, non ha solo portato ad un incremento degli scambi commerciali tra le nazioni, ma anche a tutto un altro genere di situazioni, a volte anche molto diverse tra loro, che possono richiedere l'intervento di professionisti altamente qualificati Questi si potranno trovare solo in uno Studio legale in Spagna e saranno in grado di dare il miglior aiuto possibile a chi ne ha bisogno grazie alla loro ottima conoscenza della lingua italiana e spagnola.